Home prodotti Biomassa Sistemi di caricamento Schema Impianto contatti

 

    IL mais

Il granturco o mais, è un importante alimento usato fin dall'antichità come per uomini e bestiame. Ora diventa anche una fonte di energia per il riscaldamento di alloggi, ville, condomini e acqua sanitaria, utilizzando le speciali stufe, termostufe e caldaie.
E' possibile realizzare degli ottimi impianti tradizionali, a parete, a pavimento, a battiscopa, tutto in automatico e con dei risparmi notevolissimi e, molto importante, senza inquinare.

Il granturco (mais) usato da millenni nell'alimentazione ha ora assunto una importanza notevolissima anche come fonte energetica con numerose applicazioni. Da diversi anni sono in produzione motori alimentati a biodiesel ricavato dal granoturco ed ora si è rivelato un ottimo combustibile che opportunamente usato in speciali stufe, termostufe e caldaie sviluppano una elevata potenza rispettosa dell'ambiente.

Il Granturco si è rivelato uno dei combustibili più potenti esistenti in natura: non inquinante, rinnovabile, di facile reperibilità. Facilissimo il trasporto, semplice l'immagazzinamento.

Bruciato in apposite stufe o caldaie adattate a questo tipo di combustibile, si è rivelato il prodotto più economico per riscaldare.

COMBUSTIBILE
POTERE CALORIFICO
GRANOTURCO (con umidità max 5%)
6180 Kcal/Kg
METANO
8500 Kcal/mc
GASOLIO
10000 Kcal/l
GPL
9000 Kcal/mc
LEGNA DI FAGGIO 15% UMIDITA'
3500 Kcal/Kg
PELLETS 4500 Kcal/Kg
Altre biomasse utilizzabili nelle nostre stufe e caldaie (GUSCI DI NOCCIOLE, SEMI DI UVA, SANSA DI OLIVA, NOCCIOLINO DI OLIVA, GUSCI DI PINOLI ETC.) 4500 Kcal/Kg
ENERGIA ELETTRICA 860 Kcal/Kw
 

 

|Home | Prodotti | Biomassa |Schema impianto idrico|Trasportatore pneumatico WX 15-10 | Contatti |

Via Ferro di Cavallo,169 - 66034  Lanciano (CH)

e-mail   Per inviare un commento o una mail digita QUI Caldaia a pellet AnxaCalor                                       Copyright © 2012 Anxacalor. Tutti i diritti riservati